Dislessia Saronno, ancora oggi, è una condizione poco conosciuta. A causa di una scarsa informazione, spesso ci si riduce a considerare i ragazzi che presentano tale disturbo come svogliati, pur essendo molto intelligenti, socievoli e creativi.
Leggere, scrivere e fare calcoli, infatti, vengono considerate azioni talmente semplici, che risulta piuttosto complicato riuscire a comprendere le reali difficoltà incontrate da bambini dislessici.
Dislessia Saronno rientra nella categoria dei DSA, ovvero i Disturbi Specifici dell’apprendimento. Tali disturbi, generalmente si manifestano con l’età scolare e sono legati alla capacità di leggere, scrivere e fare calcoli in modo corretto.
La problematica specifica è legata alla capacità di lettura e, in particolare, comporta una certa difficoltà nella decodifica di un testo.
Specializzate in Dislessia Saronno sono la Dott.ssa Francesca Fabiani e la Dott.ssa Guscelli Manna. E’ possibile prenotare un primo colloquio conoscitivo, telefonando ai numeri 393.8273203 (dott.ssa Fabiani) – 345.4675281 (dott.ssa Guscelli). In tale occasione, verrà effettuata una prima valutazione della situazione di partenza e si stabilirà il percorso terapeutico migliore da intraprendere.